Giulietta_Giulietta e Romeo

       Giulietta是一个非常复杂和重要的话题,需要深入研究和思考。我将尽力为您提供相关的信息和建议。

1.罗密欧与朱丽叶意大利语简介

2.美丽的侯丽1980意大利语

3.菲亚特菲翔1.4t怎么样

4.汽车标志大全(带车标故事的)

Giulietta_Giulietta e Romeo

罗密欧与朱丽叶意大利语简介

       从意大利语维基百科上弄下来的,你看看能不能用

       Romeo e Giulietta (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet) è una tragedia di William Shakespeare composta tra il 1594 e il 1596, tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d'amore più popolari.

       La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l'archetipo dell'amore perfetto ma avversato dalla società.

       Innumerevoli sono le riduzioni musicali (per esempio: il poema sinfonico di ?ajkovskij, il balletto di Prokof'ev, l'opera di Gounod, l'opera di Bellini I Capuleti e i Montecchi, il musical West Side Story) e cinematografiche (fra le più popolari quelle dirette da Zeffirelli e Luhrmann).Nel prologo, il coro racconta come due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, si siano osteggiate per generazioni e che "dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto".

       Il primo atto (composto da cinque scene) comincia con una rissa di strada tra le servitù delle due famiglie (Gregorio, Sansone, Abramo e Benvolio), interrotta da Escalus, principe di Verona, il quale annuncia che, in caso di ulteriori scontri, i capi delle due famiglie saranno considerati responsabili e pagheranno con la vita; quindi fa disperdere la folla. Il Conte Paride, un giovane nobile, ha chiesto al Capuleti di dargli in moglie la figlia Giulietta poco meno che quattordicenne. Capuleti lo invita a attendere, perché ritiene la figlia ancora troppo giovane, ma alle insistenze di Paride gli dice di farle la corte e di attirarne l'attenzione durante il ballo in maschera del giorno seguente. La madre di Giulietta cerca di convincerla ad accettare le offerte di Paride. Questa scena introduce la nutrice di Giulietta, l'elemento comico del dramma.

       Il rampollo ventenne dei Montecchi, Romeo, è innamorato di Rosalina, una Capuleti (personaggio che non compare mai) la quale, per un voto di purezza e castità, non vuole corrispondere alle attenzioni di Romeo. Mercuzio (amico di Romeo e congiunto del Principe) e Benvolio (cugino di Romeo) cercano invano di distogliere Romeo dalla sua malinconia, quindi decidono di andare mascherati alla casa dei Capuleti, per divertirsi e cercare di dimenticare. Romeo, che spera di vedere Rosalina al ballo, incontra invece Giulietta.

       I due ragazzi si scambiano poche parole, ma sufficienti a farli innamorare l'uno dell'altra e a spingerli a baciarsi. Prima che il ballo finisca, la Balia rivela a Giulietta il nome di Romeo e Romeo apprende che la ragazza è la figlia dei Capuleti.

       Il secondo atto (composto da sei scene) inizia quando Romeo si congeda dai suoi amici e, rischiando la vita, si trattiene nel giardino dei Capuleti dopo la fine della festa. Durante la famosa scena del balcone, i due ragazzi si dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi in segreto.

       Il giorno seguente, con l'aiuto della Balia, il francescano Frate Lorenzo unisce in matrimonio Romeo e Giulietta, sperando che la loro unione possa portare pace tra le rispettive famiglie.

       Nel terzo atto (composto da cinque scene) le cose precipitano quando Tebaldo, cugino di Giulietta e di temperamento iracondo, incontra Romeo e cerca di provocarlo a un duello. Romeo rifiuta di combattere contro colui che è ormai anche suo cugino, ma Mercuzio (ignaro di ciò) raccoglie la sfida. Tentando di separarli, Romeo inavvertitamente permette a Tebaldo di ferire Mercuzio, che muore augurando "la peste a tutt'e due le vostre famiglie". Romeo, nell'ira, uccide Tebaldo per vendicare l'amico.

       Giunge il Principe che chiede chi abbia provocato la mortale rissa e Benvolio racconta di come Romeo abbia tentato invano di placare le offese e le angherie di Tebaldo. Donna Capuleti mette in dubbio però tale racconto poiché fatto da un Montecchi. Il Principe allora condanna Romeo solo all'esilio, dato che Mercuzio era suo congiunto e Romeo ha agito per vendicarlo. Romeo dovrà quindi lasciare la città prima dell'alba del giorno seguente non più tardi del cambio della guardia, altrimenti sarà messo a morte.

       Giulietta apprende intanto dalla sua Balia della morte di Tebaldo (suo cugino) e del bando per Romeo e, disperata, chiede alla Balia di trovare Romeo, portargli il suo anello e chiedergli di incontrarla per l'ultimo addio. La Balia si reca quindi da frate Lorenzo, dove Romeo ha trovato rifugio e insieme concordano di far incontrare i due sposi.

       Nel frattempo il Conte Paride incontra i Capuleti per chiedere delle nozze con Giulietta e questi decidono di fissare la data per Giovedì, per sollevare il morale alla figlia credendo si stia disperando in lacrime per la morte di Tebaldo.

       I due sposi riescono a passare insieme un'unica notte d'amore. All'alba, svegliati dal canto dell'allodola, messaggera del mattino (che vorrebbero fosse il canto notturno dell'usignolo), si separano e Romeo fugge a Mantova.

       La mattina dopo Giulietta apprende dai suoi genitori della data delle nozze con Paride e, al suo rifiuto, viene verbalmente aggredita dal padre, che minaccia di diseredarla e cacciarla dalla sua casa. Giulietta chiede invano conforto alla sua Balia e poi, fingendo un ravvedimento, manda questa a chiedere ai suoi il permesso di andare a confessarsi con frate Lorenzo per espiare il torto fatto con il suo rifiuto.

       Il quarto atto (composto da cinque scene) inizia con un colloquio tra frate Lorenzo e Paride, che gli annuncia il matrimonio con Giulietta per Giovedì. Poco dopo giunge la ragazza, che si trova quindi di fronte al Conte e per congedarlo è costretta a farsi baciare. Uscito quest'ultimo si rivolge disperata al frate.

       Frate Lorenzo, esperto religioso in erbe medicamentose, escogita una soluzione al dramma e consegna a Giulietta una pozione-sonnifero che la porterà ad uno stato di morte apparente solo per quarantadue ore, in realtà un sonno profondo con rallentamento del battito cardiaco (impercettibile), per non sposare Paride e fuggire. Nel frattempo il frate manda il suo fidato assistente, Frate Giovanni, a informare Romeo affinché egli la possa raggiungere al suo risveglio e fuggire da Verona. Tornata a casa, Giulietta, finge la propria approvazione alle nozze e giunta la notte, beve la pozione e si addormenta nel profondo sonno. Al mattino la Balia si accorge sconvolta della "morte" di Giulietta. La giovane viene sepolta nella tomba della famiglia dove riposa anche Tebaldo.

       Nel quinto atto (composto da tre scene) Romeo viene a sapere dal suo servo Baldassare (che ha assistito al funerale di Giulietta inconsapevole del retroscena) della morte della sua sposa. Romeo disperato si procura quindi un veleno (arsenico) con l'intento di tornare a Verona, dare l'estremo saluto alla sua sposa e togliersi la vita.

       Nel frattempo frate Lorenzo apprende da frate Giovanni la mancata consegna a Romeo poiché Mantova è sotto quarantena per la peste e gli è stato impedito di recapitare la missiva.

       Romeo raggiunge precipitosamente Verona e in segreto si inoltra nella cripta dei Capuleti ordinando al suo servo Baldassare di andarsene e lasciarlo solo, determinato ad unirsi a Giulietta nella morte. Qui si imbatte però in Paride, anch'egli in lutto venuto a piangere Giulietta. Paride riconosce Romeo e vorrebbe arrestarlo, ne nasce un duello nel quale Paride rimane ucciso. Il paggio di Paride (che era rimasto fuori di guardia) corre a chiamare le guardie, mentre Romeo, dopo aver guardato teneramente Giulietta un'ultima volta e sul punto di raggiungerla nella morte, si avvelena pronunciando la famosa frase:

E così con un bacio io muoio ?

       Nel frattempo giunge frate Lorenzo che si imbatte in Baldassare e apprende che il suo padrone Romeo è già da mezz'ora nella cripta. Il frate, intuisce che qualcosa di nefasto sta accadendo e si affretta affannosamente nella cripta dove scorge i corpi ormai esanimi di Paride e Romeo. Giulietta intanto si sveglia, il frate cerca in un primo tempo di nasconderle la verità ma poi pronuncia la frase: "Un potere più grande, cui non possiamo opporci, ha frustrato i nostri piani", sentendo quindi delle voci che si avvicinano supplica Giulietta di seguirlo ma al rifiuto di lei fugge impaurito. Giulietta alla vista di Paride e Romeo morti accanto a lei, si uccide trafiggendosi con il pugnale di quest'ultimo, per unirsi a lui nella morte.

       Nella scena finale, le due famiglie e il Principe Escalo accorrono alla tomba, dove Frate Lorenzo gli rivela infine l'amore e il matrimonio segreto di Romeo e Giulietta. Le due famiglie, come anticipato nel prologo, sono riconciliate dal sangue dei loro figli e pongono fine alle loro sanguinose dispute, mentre il principe li maledice per il loro odio che ha causato la morte delle loro gioie.

       Infine il principe si allontana pronunciando l'ultima frase della tragedia:

Una triste pace porta con sé questa mattina: il sole, addolorato, non mostrerà il suo volto.Andiamo a parlare ancora di questi tristi eventi. Alcuni avranno il perdono, altri un castigo.

       Ché mai vi fu una storia così piena di dolore come questa di Giulietta e del suo Romeo. ?

美丽的侯丽1980意大利语

       阿尔法罗密欧是意大利的品牌。

       阿尔法·罗密欧是意大利著名的轿车以及跑车制造商,历史最远可追溯到1906年。曾经凭借超强的造赛车实力,让其在各大赛车比赛上统揽头名,名声大噪。后面几经转折,于1986年被菲亚特集团收购,让它和法拉利、玛莎拉蒂等超豪华品牌身处同门。

在中国的市场

       阿尔法·罗密欧早于1999年旗下的阿尔法·罗密欧156已经小批量进口至中国,至2004年该车型停产为止合计引进了将近100台投放全国,虽然大部分被意大利使领馆和Fiat集团买下作为公务车,但还是有一小部分流入民间市场被车迷收藏。

       而同样已经停产多年的阿尔法·罗密欧166平台则被广汽集团引进国内。出自该平台,广汽第一款自主品牌“传祺”已于2010年下线上市,为广州亚运会提供大会接待用车。

       2011年11月21日,阿尔法·罗密欧携旗下Giulietta、MiTo以及4C概念车等多款新车在广州车展亮相。此次阿尔法·罗密欧在国内的首秀,也预示着该品牌将正式进入国内。2017年4月,阿尔法·罗密欧正式进入中国市场。

菲亚特菲翔1.4t怎么样

       《美丽的侯丽》(Bellissima)是1980年上映的一部意大利**,由意大利导演卢西亚诺·萨斯(Luciano Salce)执导,这部**是80年代意大利**的代表作之一,它以幽默诙谐的方式讲述了一个关于美丽、梦想与现实的故事。

       影片的主要剧情围绕着一位名叫维托里奥·贝鲁奇(Vittorio Berulli)的摄影师,他是一个对美丽有着极度追求的人。某天,他在街头偶遇了一位名为侯丽(Giulietta)的年轻女子,她那无与伦比的美丽震撼了维托里奥,他决定要将她的美丽记录下来,为此,他开始了一场既充满激情又充满矛盾的拍摄过程。

       《美丽的侯丽》不仅仅是一部描绘美的**,它更深入地探讨了美的标准以及人们对美的追求。**中的角色们,无论是追求梦想的摄影师,还是被拍摄的美女,又或者是周围的各种人物,他们都以不同的方式对美进行了诠释,展现了人性的多面性。

       这部**的上映,在当时意大利乃至全球都引起了广泛的关注,不仅因为它的剧情引人入胜,更因为片中那令人难忘的美景和音乐。影片通过细腻的情感描绘和出色的表演,成功地传达了导演对美的理解和对人生的感悟。

**点评

       《美丽的侯丽》是一部意大利**,由卢西亚诺·萨斯导演,于1980年上映。这部**以其独特的风格和深刻的主题,受到了广大观众和评论家的高度评价。**以一个摄影师追求拍摄一位绝世美女的故事为主线,通过这个故事,探讨了美丽、梦想和现实之间的关系。剧情引人入胜,富有戏剧性,让观众陷入了思考。

       卢西亚诺·萨斯以其独特的艺术眼光和叙事能力,成功地执导了这部**。他通过细腻的情感描绘和出色的画面构图,让观众领略到了意大利的美丽风光。**中的演员表现出色。男主角维托里奥·贝鲁奇的扮演者,以其精湛的演技,成功地塑造了一个对美丽有着极度追求的摄影师形象。女主角侯丽的扮演者,则以其出众的美貌和气质,让观众为之倾倒。

       **的摄影手法优美,画面构图出色。导演通过细腻的镜头,成功地营造出了充满浪漫和美丽的氛围,让观众仿佛置身于**之中。

汽车标志大全(带车标故事的)

       菲亚特菲翔1.4t由意大利人针对中国市场重新设计,在中国制造;发动机达到最大功率150马力/5500转,峰值扭矩230牛米/3000转;换挡平缓;转向力不够均匀,但线性的减震和阻尼有弹性支撑;油耗性能是正常水平。

       1、产地。

       菲亚特菲翔采用的是阿尔法罗密欧Giulietta(阿尔法罗密欧于1986年被菲亚特收购)的平台,菲亚特与克莱斯勒合并后,加长加宽生产道奇Dart。然后菲亚特根据广汽集团的意见重新优化Dart,打造了今天的菲翔。

       Viaggio在意大利语中是旅行的意思。结合中文名菲翔,不难看出广汽菲亚特对它的期待。该平台在意大利创建,在美国改造,由意大利人针对中国市场重新设计,最后在中国制造。

       2、开车性能。

       菲翔全系搭载1.4T-JET涡轮增压发动机,有两种不同的调教版本。高功率版,最大功率150马力/5500转,峰值扭矩230牛米/3000转,账面数据优于大众1.4T低功率版120马力/5000转,206牛米/2500转,更注重低速时的扭矩输出。

       与之匹配的是手动换挡模式的6速干式双离合变速箱,可以承受350Nm的最大扭矩输出,这个数据看起来比大众的7速DSG更让人放心。

       顶配版150马力的测试车,但在低速时还是显得有些迟缓。轻踩油门,转速会迅速攀升至3000转左右。有了涡轮的动力,此时加速会有明显的提升。油门和动力输出连接的平顺度非常令人满意。

       3、油耗测试。

       测试车在车上有三名男性乘客,携带少量行李,全程101.3km,没有开空调。

       其中30km/h以下的堵车大概有40km,其余都是平均速度28km/h的顺畅环路,最终我们的综合油耗成绩是7.53升,对于1.4T的紧凑型车来说是正常水平,因为全程有很多顺畅的道路。

菲亚特菲翔的外观内饰是什么风格:

       菲翔的外观设计非常的具有意大利的超跑风格。由菲亚特500的设计团队亲自操刀设计的菲翔在外观上充分的吸收了同门超跑玛莎拉蒂的设计元素,很好的将潮流与复古,跑车与家用车这些看似矛盾的风格给结合到了一起,在满大街的“庸脂俗粉”之中非常的吸引眼球。

       为了庆祝Giulietta Sprint车型诞辰50周年,阿尔法举办了一系列的活动以及展览。其目标只有一个,唤醒这段历史。这些在米兰的活动将从5月15号一直到6月20号。很自然的,Giulietta将成为这些活动中的明星。其活动包括:2个主要的在Lombard首府的集会,在著名的蒙扎赛道上的比赛,在米兰Palazzo della Ragione宫殿里的名为“Giulietta e il suo tempo”的展览,访问位于Arese的历史博物馆以及阿尔法设计中心,在Balocco赛道上进行试驾,最后是在大教堂广场(Piazza Duomo )的管弦乐队音乐会。

        Giulietta是阿尔法历史上最伟大的车型之一,其无与伦比的技术,惊世骇俗的设计不仅仅是代表阿尔法,更甚是代表了意大利的一时辉煌。Giulietta这个名字的诞生有许多传说的故事,最具戏剧性的,是在1950年的一个晚上,正是阿尔法1900的巴黎发布的日子,车手Wimille与一些阿尔法的主管进入一家夜总会,那儿的贵族王子正用一些诗哥或文学大餐款待来宾,在认识了阿尔法的主管后,王子说:“你们有这么多的阿尔法-罗密欧,怎么就没有一个朱丽叶?”3年后,罗密欧携朱丽叶面世。

        1954年,在都灵汽车展上,Giulietta Sprint首次与世人见面。这辆车首先吸引人的是其修长的车身,由博通设计,巧妙的运用了空气动力学原理来确保其漂亮的外表,在车前方,阿尔法的徽标以及侧面格栅都经过的调整,有更多现代的味道。

        Giulietta Sprint一直生产到1962年,其中有主要的3个车系列,并且有Sprint Veloce作为补充,最后1962年生产的被简单的叫做1300 Sprint。总生产有24084台Giulietta Sprint,3058台Giulietta Sprint Veloce,1252台Giulietta Sprint Speciale,217台Giulietta SZ以及Giulietta SZ Coda Tronca。所有的Giulietta型号在其所在的时代都具有象征性的意义。在60年代经济复苏而充满欲望的年代,Giulietta常常成为**中的主角,因此成为小到市井大到明星追逐的目标。

        在车展当天,阿尔法便收到了700张订单,这对于一辆售价170万里拉的车来讲是非常成功的,当时的工人薪水每月为4万里拉,而当里的一台电视机售价为18万里拉。Giulietta采用一台1.3升直列4缸引擎,6000转时最大马力有65匹,最高时速有165公里。在当时,它也是同类型车中最快的。

        在Giulietta Sprint发布2年后,同样是在都灵车展上,阿尔法发布了Giulietta Sprint Veloce(系列1)。新版与Sprint不同的是多了2个Weber汽化器以及更轻的车身以及保险杠部件,其就是多采用了铝材,这样使得Giulietta Sprint Veloce较之前款轻了72公斤。工程师也将原1.3升引擎的马力增至了80匹,而1959年的系列2则为96匹,时速有170公里,系列2则为175公里。

        1955年4月,Giulietta轿车版出现在市场上面,这是专为那些不需要太多运动特征的家庭用户所准备的。同年的10月,Giulietta Spider出现,该车采用了Sprint的底盘,不过采用了更短的轴距,同样赢得了喝彩。1957年,阿尔法与博通合作推出了Giulietta Sprint Speciale,该车1.3升引擎,在6500转时马力达到100匹,最高时速达到了189公里。较之Giulietta Sprint,SS版有412厘米长,166厘米宽,轴距有225厘米。

        1960年-1961年,阿尔法生产了Giulietta SZ,与Sprint Speciale版不同的是其外表,在同样的机械布局下面,SZ长392厘米,宽154厘米,尾部则略微有点凸。在1961年至1962年,工厂里又生产了Giulietta SZ Coda Tronca,车身则更低(高度从125厘米减少到了123厘米),前刹车采用了碟形并有切口式的车尾。这个版本车速达到了200公里。该车也比SZ长了8厘米宽了4厘米。

        Giulietta短暂的历史在1962年新型号换名换排量时结束。在蒙扎赛道上新的Giulia 1600 Sprint发布,这其实就是Giulietta Sprint的1.6升版。该车在6200转里有92匹马力,最高时速172公里。Giulia Sprint 1600一直生产到1964年,共产了7100台。

        Giulietta的历史也包括一些珍品,当Giulietta Sprint的生产完结后,阿尔法重新生产了1800台。该车在1964年的日内瓦车展上亮相,被简单的称作是1300 Sprint,Giulietta这个名字则被去掉了。不过外形, 排量以及双辐方向盘都保持原味。不过有1300字母位于侧面以及引擎罩上。

        1300 Sprint是最后的对Giulietta车型光荣历史表示最崇高的敬意的特别车型。而另一台来源于此灵感的经典之车Giulia Sprint GT,共产了22万5000台,则是另一个故事了。

       今天的讨论已经涵盖了“Giulietta”的各个方面。我希望您能够从中获得所需的信息,并利用这些知识在将来的学习和生活中取得更好的成果。如果您有任何问题或需要进一步的讨论,请随时告诉我。